26 feb 2020

Corona Virus: si può donare?

Queste le indicazioni di Avis Regionale Lombardia circa l’attività dei Donatori in riferimento al Corona Virus (Covid.19).

L’attività di raccolta non viene sospesa e, quindi, proseguirà regolarmente nei prossimi giorni. I medici dei Centri Trasfusionali dovranno prestare ancor più attenzione alla selezione dei Donatori, al fine di raccogliere sangue da Donatori in buono stato di salute. I Donatori non devono presentarsi per la donazione in caso di sintomi influenzali dandone comunicazione alla segreteria. E, nel caso in cui effettuino la donazione, dovranno contattare i medici delle unità trasfusionali se si presentassero sintomi nei 14 giorni successivi alla donazione.