27 sett 2019

Incontro in sede con Associazione ALICe

Venerdi  27 settembre si è svolto presso la sede AVIS Como l’incontro di educazione e prevenzione sanitaria organizzato da ALICe ( Associazione per la lotta contro l’ictus cerebrale) per la cittadinanza.

ALICe è un’associazione di volontariato che promuove attività informative, attraverso dibattiti ed iniziative scientifiche per la prevenzione dell’ictus cerebrale con attività assistenziali di volontariato negli ospedali.

Importanti i relatori che si sono succeduti, presentati dal Presidente di ALICe Armando Sommariva, dopo una breve prefazione del Presidente AVIS Como Alberto Soave per informare i presenti sulle finalità della nostra Associazione.

Va sottolineato come sia inusuale che associazioni di volontariato con finalità così differenti si riuniscano per un evento in comune e di questo ne va dato atto ai rispettivi Presidenti.
Tra il pubblico presenti anche soci  del “1969” della Stecca, i neo cinquantenni new entry, che hanno contribuito alle finalità solidali di ALICe. Una serata di importante informazione per il pubblico presente ma anche un buon esito di collaborazione tra Associazioni da non disperdere in futuro.