26 settembre 2022

“C’è bisogno di sangue.
C’è bisogno di te. Vieni a donare”.

Stiamo attraversando un periodo estremamente critico per la disponibilità di unità di sangue e plasma.
Sono sempre più numerosi i malati che richiedono trasfusioni e, purtroppo, sono pochi i donatori disponibili a soddisfare questo bisogno salvavita.

Invitiamo tutti i cittadini di età compresa tra i 18 ed i 60 anni ad iscriversi all’AVIS. Basta poco: buona salute e peso corporeo superiore a 50 Kg. AVIS ti offre visita medica, prelievo per esami di laboratorio generali ed elettrocardiogramma: tutto ciò apre la strada alla donazione di sangue, se questo check-up sarà positivo.

Vi chiediamo questo atto di buona volontà perché le unità di sangue non possono essere acquistate in farmacia e sono al momento gravemente insufficienti. Potrebbe capitare anche ad ognuno di noi, o ad un nostro caro, di avere improvvisamente bisogno di trasfusioni!

Presso la sede di AVIS Como in via Fornace 1 (tel. 031 – 303267) sarà possibile iscriversi ed avere informazioni dettagliate circa l’attività del donatore di sangue.

Vi aspettiamo numerosi!

C.F. : 95025840133 • PrivacyCookie Policy • Web Design Mec Group
AVIS NazionaleAVIS LombardiaAVIS Provinciale Como
Iscr. al Reg. Regionale del Volontariato: DPGR 52566 del 28/12/99 foglio n°455 - Progressivo 1814 - ID. 147 Sezione A (Sociale)