21 Dicembre 2022

DONA A CHI VUOI TU LA POSSIBILITÀ DI DONARE

Natale, tempo di regali. Indaffarati come siamo nello scegliere pensieri più o meno significativi per familiari e amici, è difficile soffermarsi sull’idea che, accanto a pacchi e pacchettini, quello delle feste possa essere il momento giusto per condividere con chi ci vuole bene il valore della donazione.

Forse non sarà un argomento tra i più trendy da sostenere, ma di certo vale la pena di essere messo sul piatto, con la serena convinzione che mai come durante il periodo natalizio ci sia spazio per i buoni propositi e, dunque, l’appartenenza ad Avis Como possa essere un motivo d’orgoglio da condividere con parenti, amici e conoscenti in genere.

È un po’ come se sotto l’albero mettessimo una busta contenente la richiesta d’adesione al nostro sodalizio. Per chi lo volesse fare davvero, il documento lo si può scaricare cliccando direttamente su questo link

Per tutti gli altri, invece, vale l’idea di approfittare delle feste per dare un senso ulteriore all’appartenenza alla grande famiglia Avis proponendo anche a chi ci sta vicino la donazione del sangue come gesto di altruismo, di solidarietà, di pace e di fratellanza.

Valori universali, come del resto sono universali i principi etici della donazione a cui ognuno di noi da sempre è legato.

Vivendolo anche in quest’accezione, il Natale che ci apprestiamo a gustare sarà una valida opportunità per iniziare alla donazione chi per mille motivi ancora non l’ha fatto, consci che un periodo tradizionalmente vocato al dono agli altri possa rappresentare un momento propizio per riflettere a voce alta sul senso ultimo della nostra appartenenza ad Avis.