27 Giugno 2021

Sali in Sella con Avis

“Salute” è una delle parole chiave di Avis, che si impegna ogni giorno nella promozione della solidarietà, della cittadinanza attiva e degli stili di vita sani e corretti; per questo non potevamo fare mancare il nostro sostegno agli atleti del Campionato Nazionale di Mountain Bike!

Domenica 27 giugno si è tenuta la gara di MTB ACSI, che ha visto gli atleti sfidarsi sui sentieri che percorrono i boschi di Montano Lucino. Oltre duecento partecipanti provenienti da tutta Italia hanno dato il massimo per accaparrarsi un posto nell’olimpo del podio.

La gara non deve essere intesa solamente come un evento sportivo fatto per divertirsi e mettere in campo un po’ di sana competitività, ma anche come una forma di riappropriazione del territorio, voluta dal comune di Montano Lucino per riqualificare la sua zona boschiva.

Noi di Avis abbiamo voluto sostenere questa importante iniziativa che promuove sia il benessere fisico che il senso civico. Non possiamo che essere entusiasti di tali progetti volti anche a sensibilizzare sul tema della donazione, che prima di tutto parte dal singolo, dalla cura del tempio che è il suo corpo e quindi fino alla volontà di trasmettere salute.

Forza donatori si pedala!

C.F. : 95025840133 • Privacy • Web Design Mec Group
AVIS NazionaleAVIS LombardiaAVIS Provinciale Como
Iscr. al Reg. Regionale del Volontariato: DPGR 52566 del 28/12/99 foglio n°455 - Progressivo 1814 - ID. 147 Sezione A (Sociale)