27 GIUGNO 2022

126 DONAZIONI: GRAZIE DI TUTTO, CARMEN!

Un po’ di nostalgia a ripensare agli inizi, di sicuro, ci sarà.
Non mancherà, però, l’orgoglio per il percorso, immenso, fatto fin qui e anche la convinzione di guardare comunque avanti, da questo punto in poi, seppur con un ruolo meno attivo.

Dopo 126 donazioni, lo scorso 4 aprile Carmen Broggi ha raggiunto il termine oltre il quale non le sarà più possibile donare. Un’emozione vera quella di ripercorrere, passo dopo passo, l’inizio di un’avventura datata 1976, con l’ingresso nel Gruppo di Valmorea come consigliere negli anni 80 e, dal 2016 in poi, l’investitura a responsabile con la successione a Giovanni Albricci a tappe di una vita caratterizzata dalla donazione di sangue.

Donatrice fin da giovane, Carmen l’amore per il prossimo l’ha prima interpretato con la sua professione di infermiera e, parimenti, l’ha messo a disposizione per l’Avis.

Tante le iniziative poste in campo a Valmorea negli anni, con l’avvio di numerose collaborazioni volte all’aumento dei donatori (“Gli Avisini”, come li chiama lei) e, così facendo, a una sempre più ampia diffusione del concetto di donazione tra la popolazione.