11 novembre 2021

Legami di sangue

Storie di coloro che hanno ricevuto una donazione di sangue

“Mi chiamo Irma Bassotto, di 74 anni. Lo scorso mese di giugno mi son trovata improvvisamente ad avere l’emoglobina molto bassa, sono stata ricoverata con urgenza in ospedale dove mi sono state somministrate tre trasfusioni di sangue. Il mio pensiero è andato subito ai donatori: senza questa opportunità non mi sarei mai ripresa. Sono molto grata al mio sconosciuto donatore e se potessi, col senno di adesso, diventerei io stessa donatrice”.

La generosità di uno dei nostri oltre 4.500 donatori effettivi e il tempo che ha deciso di dedicare hanno permesso a Irma di avere la possibilità di stare meglio. Le sacche di sangue donate da uno sconosciuto o una sconosciuta sono quelle che permettono a chiunque, senza preavviso, di superare momenti difficili. Un gesto semplice, che può salvare una vita.

Presto altri racconti e testimonianze di persone che hanno donato e ricevuto il sangue.